AGRITURISMO
Nel cuore della Maremma Toscana
AGRITURISMO
Nel cuore della Maremma Toscana
AGRITURISMO
Nel cuore della Maremma Toscana
AGRITURISMO
Nel cuore della Maremma Toscana

UN AGRITURISMO UNICO IN TOSCANA

Casa Montecucco

Casa Montecucco, vecchio podere accuratamente restaurato in stile maremmano, è situata tra Castiglione della Pescaia e Roccastrada, un posto appartato nella Maremma più rurale.

La vista è il fiore all’occhiello della struttura. Posizionata strategicamente su un colle, Casa Montecucco offre un ampio e variegato panorama. Volgendosi verso Sud il Parco dell’Uccellina ed il Promontorio dell’Argentario, mentre a nord-ovest si scorge la valle del fiume Bruna con le antiche vestigia del Castello di Pia dei Tolomei più a nord, dove in lontananza si distendono le Colline Metallifere.

Questa terra fertile e ricca di miniere di solfuri e calde acque termali era già conosciuta dagli etruschi che hanno lasciato tangibili testimonianze del loro passaggio. Gli archeologi proprio in quest’area hanno scoperto  molti siti abitati e fornaci. Le vicine Populonia, Vetulonia e Roselle sono ancora oggi località misteriose e affascinanti.  Anche Dante ha narrato la Maremma e ha speso parole persino su Gavorrano, nella Divina Commedia, in occasione dell’incontro con Pia De’ Tolomei.

Un luogo unico e suggestivo che sa regalare momenti di puro relax ed esperienze immersive per tutti i sensi. Irrinunciabile la visita all’apiario nei pressi dell’agriturismo, con lezioni di apicoltura e degustazioni di prodotti a base di miele.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Le immagini di Casa Montecucco

MAREMMA TOSCANA

Dintorni

La Maremma è una terra straordinaria, ricca di cultura e storia, ma anche di paesaggi naturali unici e suggestivi. Scopri tutta la sua bellezza a piedi o in bicicletta. Cinghiali, porcospini, daini, scoiattoli e faine popolano le dense foreste di quercia. Le dolci colline e le pianure ricoperte di piantagioni di olivi centenari, viti selvagge e vecchie pinete. Una biodiversità di flora e di fauna che fanno della Maremma, un luogo ancora “selvaggio” e incontaminato. In questo angolo  di Maremma vivono anche tante specie di uccelli: falchi, aironi, gazze, ghiandaie e le passeggere rondini, immancabili dal 21 di marzo.
Lasciati cullare nella piscina oppure siedi sulla terrazza e volgi lo sguardo verso l’orizzonte, sarai rapito dai colori e dalla pace della campagna maremmana. 

Per gli amanti del mare e della pesca poi diverse esperienze possibili, come gite in barca per la tipica pesca artigianale. Lascia che le onde gentili  ti cullino mentre guardi la costa solitaria, lontano dal turismo degli ombrelloni.

Per gli appassionati di Golf, a poca distanza da Casa Montecucco, ci sono campi attrezzati dove potersi misurare in contesti naturali unici. 

Distanze in auto (tempo) per le destinazioni più conosciute:

  • Porto Santo Stefano: 45 minuti
  • Siena: 50 minuti
  • Pisa: 1,5 ore
  • Firenze: 1,5 ore
  • Roma: 2 ore